UB DEMOLIZIONI

Consolidamento, Lavorazioni speciali, Tagli e carotaggi

L'azienda

La UB Demolizioni s.r.l. nasce nel luglio 2006 come spin-off della ditta Umberto Bologna” operativa da ben trent’anni nel settore delle attrezzature per l’edilizia.

L’esigenza di creare una società distinta è frutto successo riscontrato in anni di esperienza nel campo dei tagli e dei carotaggi nel settore civile e industriale. L’aggiornamento continuo e l’attenta ricerca di nuove tecnologie hanno portato, nel corso degli ultimi anni, al perfezionamento di particolari tecniche legate alla demolizione controllata del cemento armato.

UB DEMOLIZIONE SRL, con i suoi macchinari moderni, il suo personale specializzato e la sua flessibilità nei tempi di intervento offre la migliore soluzione per risolvere tutti i problemi sul degrado del calcestruzzo.

Con la demolizione controllata è possibile:

Demolire
Asportare

Forare
Tagliare

Grazie ai nostri nuovissimi macchinari e alle più avanzate tecniche siamo in grado di offrirvi i seguenti servizi:

Demolizione controllata c.a.
Tagli e carotaggi c.a.

Consolidamento strutture
Demolizioni speciali

Demolizione controllata

lavori di precisione e abbattimento dei costi

Le nostre tecnologie si basano sull’utilizzo di macchine a disco, a filo diamantato, pinze idrauliche e carotatrici che permettono di intervenire su strutture in cemento armato o materiali tradizionali, con estrema precisione. E’ un sistema efficientissimo e pone rimedio ai gravi svantaggi (lesioni, polveri, vibrazioni) derivanti dai tradizionali metodi di demolizione come quelli a percussione. La demolizione controllata permette di demolire le strutture salvaguardando le restanti parti, in particolare quelle architettonicamente rilevanti e garantendo nel contempo la normale attività del cantiere. Il taglio è pulito e localizzato, quindi non necessita di ulteriori finiture contenendo i costi ed i tempi di esecuzione mentre il cantiere e gli ambienti adiacenti rimangono puliti in totale assenza di inquinamento. Sulla base dei rilievi tecnici e in piena osservanza delle normative vigenti, i tecnici specializzati attuano studi di fattibilità e progetti esecutivi che precedono qualsiasi intervento di demolizione controllata. Verrà definita la migliore tipologia di intervento, indicando la tecnologia più adatta tramite un vero e proprio progetto di demolizione.
CAMPO DI UTILIZZO: Ha un campo di utilizzo molto vasto: dalla demolizione di strutture in cemento armato, a quelle in muratura, alla demolizione di serbatoi. Permette l’apertura di vani porta e finestra, il taglio di pavimentazioni industriali, pareti, pilastri, travi, pannelli prefabbricati, ponti.
MACCHINARI UTILIZZATI: TAGLIAGIUNTI, PINZA IDRAULICA, SEGA A MURO, CAROTATRICE (Agisce come un grosso trapano a colonna, la base viene solidamente fissata al materiale da forare ed un motore elettrico o oleodinamico fa ruotare sul proprio asse una corona diamantata che in genere và da 24 mm a 750 mm di diametro.)

VANTAGGI DELLA DEMOLIZIONE CONTROLATA: Le tecniche di demolizione impiegate fanno parte di quella che viene definita demolizione “Ecologica”. Tale riferimento é dovuto al fatto che la demolizione controllata permette di operare sulle strutture in armonia con le stesse e con l’ambiente circostante:
• Assenza di microfratture/microfessurazioni
• Rimozione selettiva del calcestruzzo
• Assenza di vibrazioni e di polveri
• Pulizia profonda e senza danni dei ferri dell’armatura
• Rumorosità inferiore rispetto ai metodi tradizionali e lavoro ecologico
• Ottenimento di una superficie rugosa e molto aggrappante per la stesura del nuovo calcestruzzo.

Il Team

20171024_095706

Massimo Alfonsetti

Nasce come rugbista e tale rimane nell’anima. Onesto, affidabile e creativo. Si adatta ad ogni ruolo… è il nostro responsabile tecnico.

2

Bekim e Florin

Dinamici e attenti, sempre pronti a darci un taglio!

Contattaci

per le tue richieste di supporto e ottenere maggiori informazioni sui servizi che offriamo